CHAT DI PROGETTO GAY

LE CHAT DI PROGETTO GAY

La Chat PROGETTO GAY non è una chat erotica, è pubblica e destinata a favorire il dialogo tra i gay. Chiunque vi può partecipare senza registrazione purché accetti i principi contenuti nel regolamento http://progettogayforum.altervista.org/viewtopic.php?f=53&t=1842. La chat ha dei moderatori che possono intervenire escludendo un utente in caso di necessità.


CANALE di PROGETTO GAY


#gayproject 1

 

irc://irc.esper.net:5555/gayproject

 

Sito di riferimento:  http://gayproject.altervista.org

 

Mail di riferimento: gayproject@ymail.com

 

Progetto Gay ha internazionalizzato la sua chat. Il che significa che la chat è stata trasferita su server internazionale ed è quindi accessibile da qualsiasi parte del mondo (la chat resta in lingua italiana).

 

Alcune precisazioni sono d’obbligo.


Il server internazionale prescelto (per motivazioni esclusivamente tecniche) è irc.esper.net  port 5555. Su questo server, da ieri 25 Settembre 2010, è stato aperto #gayproject un canale registrato di Progetto Gay. Il canale è accessibile dal sito

http://gayproject.altervista.org/chat/

che contiene anche il regolamento e gli avvisi importanti da leggere prima di accedere alla chat.

Nel messaggio di apertura della chat è stato inserito altresì un nuovo indirizzo e-mail

gayproject@ymail.com

che è l’indirizzo della mail di riferimento delle chat di Progetto Gay. Chiunque apra la chat può quindi accedere a tutte le informazioni sulla chat e sul Progetto e può inviare una mail al Progetto per eventuali richieste o chiarimenti.

 

Chi usa Firefox come browser può aggiungere al suo Firefox la ChatZilla come componente aggiuntivo di Firefox, cosa facilissima (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/16/).

 

Dalla ChatZilla si può accedere senza nessuna difficoltà al canale #gayproject irc.esper.net port 5555. Si procede così (una volta scaricata e istallata la ChatZilla), basta cliccare su questo link irc.esper.net che non è un comune link web ma un link IRC che troverà la vostra ChatZilla istallata e la aprirà alla pagina del server esper.net, da lì con un semplice  /join #gayproject potrete entrare nella chat. Cliccando su questo link: irc://irc.esper.net:5555/gayproject potrete invece entrare direttamente nel canale del progetto.

 

L’interfaccia usata di regola è quella Mibbit che integra il traduttore online multilingue ma l’utente può scegliere di accedere anche con l’interfaccia EsperNet.

 

Tutte le informazioni tecniche sull’uso della chat, sui comandi e sulla registrazione del nick sono disponibili alla pagina: http://progettogayforum.altervista.org/viewforum.php?f=53

Repost 0